Yonghong Li pronto a cedere almeno il 40% del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Yonghong Li trova il socio di minoranza

Milan YONGHONG LI rifinanziamento del Milan Marcello Lippi Al-Falasi Alisher Usmanov Stephen M Ross

Il presidente del Milan, Yonghong Li, sarebbe riuscito nell’intento di assicurarsi l’ingresso in società di un socio. In “palio” un pacchetto di almeno il 40%, pronto a diventare maggioranza in futuro.

Il mese di giugno è cruciale per il futuro del Milan. Tutto, o quasi, ruota intorno alla decisione che prenderà il CFCB, l’organo di controllo della Uefa: i rossoneri si presenteranno davanti alla Camera giudicante il prossimo 19 giugno. Il rischio maggiore è che la formazione di Gattuso possa essere esclusa dall’Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Yonghong Li Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/ACMilan

Yonghong Li al contrattacco

Secondo quanto riporta in edicola La Gazzetta dello Sport, il patron rossonero Yonghong Li avrebbe trovato un socio pronto a rilevare un pacchetto di minoranza del club di via Aldo Rossi: il nome dell’interessato è chiaramente top secret. La quota che il numero uno del Milan “mette in palio” sarebbe pari a almeno il 40% ma potrebbe spingersi fino al 49%. Le indiscrezioni si spingono a ipotizzare una operazione alla Thohir, ossia che Li ceda in futuro il controllo di maggioranza del club.

Gli obbiettivi dell’operazione

L’ingresso di un socio di minoranza potrebbe consentire a Yonghong Li di presentarsi all’organo di controllo finanziario dell’Uefa con maggiori credenziali. In più, verrebbe frenata l’avanzata del Fondo Elliott, pronto a intervenire per rifinanziare il Milan, assumendo sempre più rilevanza nel cda rossonero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2018 10:10

Mercato Inter, molti giovani in uscita: trattative in corso con Genoa e Sassuolo

nl pixel